Caduta Massi Boulder Party – III Edizione 2015

_P120489


Un grande ritorno del “Caduta Massi Boulder Party”, raduno di arrampicata sui massi a pochi km dall’abitato di Poggio Umbricchio nel comune di Crognaleto (TE).

Siamo felicissimi che dopo sette anni di stop forzato a causa del terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009 abbiamo ritrovato la motivazione per far rinascere questo evento.

Oltre cento boulderisti provenienti da diverse regioni d’Italia si sono spellati le dita sulla bellissima arenaria di Poggio Umbricchio.

Una fantastica location ha offerto agli arrampicatori non solo oltre 150 passaggi da scalare ma anche ospitalità nell’area tende del Mulino de Georgis, ottimo cibo e un limpido torrente dove rinfrescarsi tra un’arrampicata e l’altra.

Non solo bouldering sui massi del bosco di Poggio Umbricchio ma anche slackline sul prato del Mulino e sul torrente, tante linee allestite per principianti, bambini e temerari che provavano ad attraversare il fiume camminando sulla fune.

Successo per il Children Boulder Tour, tanti bambini hanno provato per la prima volta l’arrampica sui massi grazie agli istruttori di Elcap dell’Aquila e ad un circuito di blocchi creato proprio per le loro caratteristiche.

Molto apprezzato è stato il servizio test organizzato in collaborazione con Lasportiva che ha messo a disposizione settanta paia di scarpe con scelta di modelli “no edge” Genius e Futura che si sono rivelate perfette per l’arrampicata sull’arenaria di Poggio.

Ottima organizzazione della Proloco di Poggio Umbricchio che ha offerto la Domenica a tutti gli arrampicatori un pranzo a base di prodotti locali quali ventricina e tartufo nero  nell’area del Mulino de Georgis.

Per concludere l’evento non poteva mancare una ricca estrazione di premi offerti dal marchio Lasportiva e da Rock Slave , la nuova linea da arrampicata di Ferrino che ha anche firmato le sacche in cotone ricordo della manifestazione.

Il bilancio è stato super positivo; siamo certi che la prossima edizione sarà ancora più ricca di sorprese e nuovi boulder da salire.

Un ringraziamento va anche al “sempre presente” Cristian di King Line (negozio specializzato di montagna) che ci supporta sempre con il suo negozio in ogni pazza avventura!

Appuntamento al prossimo anno!

_P120391

_P120318 _P120268

_P120303 _P120452 _P120369 _P120382 _P120433 _P120298 _P120337 _P120473 _P120414