Presentazione “Magia Di Calcare” – 4 Ottobre 2015 L’Aquila

Festival-120535

“Presentazione Magia di Calcare”

Domenica 4 Ottobre – Festival Della Montagna L’Aquila

Festival-5316

“Ecco cosa significa autori a km0: 
sala piena, sotto il palco esterno centinaia di persone che ci seguono su un maxischermo, i ragazzi dell’organizzazione che ci mettono al centro del programma, al tavolo con noi due dei locals che hanno contribuito al libro: Roberto Valentini e Matteo Cittadini. 
Una comunità che partecipa, e riconosce il grande lavoro fatto con il cuore da Roberto e Luca parisse: loro sul Gran Sasso ci sono cresciuti, e quella roccia ce l’hanno nell’anima. 
Non poteva esserci una presentazione più bella.”

Roberto Capucciati – Edizioni Versante Sud / versantesud@versantesud.it 

 

Festival-5347

Festival-5354

” Gransasso boulder non è solo una guida di arrampicata, ma la storia e il racconto di dieci anni di arrampicata boulder sul granSasso. Un libro che finalmente offre la possibilità di avvicinare gli arrampicatori a questa disciplina e consente agli amanti del bouldering di scalare centinaia di passaggi di tutte le difficoltà su uno dei calcari più famosi d’Italia per la sua particolarità e bellezza. 

Tantissimi passaggi, leggende e descrizioni di ogni singola salita, correlate di mappe, didascalie e fotografie mozzafiato fanno di questa guida uno strumento utile per arrampicatori di tutti i livelli.

Un viaggio senza tempo tra le splendide aree di arrampicata estive del granSasso, per godere di una disciplina dell’arrampicata, il boulder,  che fa della purezza  del gesto atletico il suo punto di forza.”

Roberto e Luca Parisse – Autori / info@magiadicalcare.it

 

Festival-5363

Festival-5334

FOTO CREDITS ©Luca Carmosino

Festival della Montagna 2015