“Pensa Quesso” nuova linea – Poggio Umbricchio

12239493_985324388176401_5697644210545757332_n

L’area di Poggio Umbricchio, grazie anche alle ultime settimane di tempo splendido che hanno consentito nuovi lavori di pulitura dell’area, sta diventando sempre di più il riferimento del bouldering in Abruzzo, con oltre duecento passaggi dal 5 grado all’8a e diversi  progetti ancora da salire.

Nell’ultimo we siamo venuti a capo del project al masso dei buconi, un blocco molto bello e abbastanza duro, probabilmente intorno all’8a. il suo nome è “Pensa Quesso” nel nostro dialetto aquilano, ovvero “pensa questo”! Il blocco parte sit su prese buone (partenza sit sul blocco “i Buconi” 7a), poi piega a destra su micro tacche per uscire al centro del grande masso. Si aggiunge così un’altra splendida linea al masso dei buconi, oltre le 6 già esistenti e a un altro duro progetto ancora da liberare, sicuramente il masso di riferimento dell’intero settore.

First ascent ad opera di Luca ed a seguire, qualche giro dopo, la ripetizione del fratello Roberto.

Continuano i lavori di pulitura, in particolar modo l’ampliamento del “settore Favelas” con l’apertura di 3 nuovi massi per un totale di una trentina di passaggi dal 5° al 7c.

L’area boulder di Poggio Umbricchio è sulla guida Magia di Calcare disponibile ON LINE , in libreria e negozi specializzati.

scriveteci per qualunque info!

info@magiadcalcare.it